Associazione Mathesis Vicentina

MATHESIS   VICENTINA

SUMMER MATH CAMP 

XVII Edizione – 19/24 Agosto 2024

           Il  SUMMER MATH CAMP, stage di potenziamento in Matematica organizzato da Mathesis Vicentina, è rivolto a studenti di Scuola Superiore appassionati di matematica che  partecipano a competizioni matematiche (Olimpiadi della Matematica, Giochi Matematici, Gare a Squadre, ecc.).               

           Sede: la XVII edizione del Summer Math Camp di Vicenza si svolgerà presso gli  ISTITUTI  FILIPPIN di Paderno del Grappa. 

           Date : dal 19 al 24 agosto 2024.

           Programma: consiste in  incontri di approfondimento ed esercitazioni tenuti da docenti della Commissione Nazionale delle Olimpiadi della Matematica, docenti Universitari ed esperti di problem solving.  

           Quota d’iscrizione del Summer Math Camp comprende:

trattamento di pensione completa, sistemazione in camere singole/doppie con servizi, utilizzo degli impianti sportivi (basket, pallavolo, tennis, calcio),  materiale didattico (dispense, libri), maglietta del camp e possibilità di usufruire del trasporto in pullman dalla stazione FFSS di Vicenza a Paderno del Grappa.

            Iscrizioni al camp saranno aperte a partire dal 10/05/2024 con le modalità che saranno comunicate in seguito e che prevedono criteri di ammissione legati agli esiti delle diverse competizioni matematiche.            

          RESPONSABILE Organizzativo:

                Prof. Francesco Rizzotto

                Tel. : 338 7071733 – 0445 300073

                Mail : rizzottofran@gmail.com

 

PROGRAMMI dei CORSI 

1° Livello:     Programma     

 2° Livello:     Programma        

 3° Livello:     Programma         

 4° Livello:     Programma        

 5° Livello:     Programma        

 

COORDINATORE dei Corsi:

Prof. Samuele Maschio

Università di Padova

 

 

 

SUMMER MATH CAMP JUNIOR 2024 

La Mathesis Vicentina  organizza da anni  il

Summer Math Camp JUNIOR

riservato esclusivamente agli studenti  vicentini  che hanno concluso il terzo anno di scuola media e che si sono  particolarmente distinti per profitto scolastico e/o nelle gare di matematica provinciali.   

          Gli stages da noi proposti sono residenziali in quanto riteniamo che l’esperienza in forma comunitaria permette ai ragazzi di condividere con altri studenti, provenienti da scuole diverse, le proprie passioninon solo quindi matematica ma anche musica, sport, giochi, diventando così un momento formativo a tutto campo oltreché fonte di legami di amicizia che possono proseguire anche oltre l’esperienza didattico/scolastica. Si avrà cura pertanto di formare i due gruppi principalmente per zone di provenienza in modo tale che possano più agevolmente consolidare i rapporti con gli altri ragazzi del corso.  

Gli stages, di tre giorni ciascuno, sono previsti in due turni con al massimo di 15 ragazzi per turno. Le iscrizioni sono aperte dal 25/03/24 e si intendono chiuse al raggiungimento dei 30 iscritti.

1° Turno da lunedì pomeriggio 19 mercoledi’  pomeriggio 21

2° Turno da mercoledì pomeriggio 22  venerdì pomeriggio 24 agosto

L’attività si svolge presso gli Istituti Filippin di Paderno del Grappa (TV) 

La quota di iscrizione è di 130 € che comprende: trattamento di pensione completa, sistemazione in camere singole o doppie con servizi, utilizzo degli impianti sportivi (basket, pallavolo, tennis, calcio),  materiale didattico , maglietta del camp. 

La richiesta di iscrizione al camp deve essere inviata al Prof. Francesco Rizzotto con una mail a: rizzottofran@ gmail.com

Paderno22

DOCENTI

Paolo Fiorini: responsabile Olimpiadi di Matematica Provincia di Brescia

Sandro Pistori: responsabile Olimpiadi di Matematica provincia di Verona

Andrea Matiacic, Samuele Mongodi, Bernardo Tarini (della Commissione Olimpica Nazionale).

Ruggero Carli, Giampietro Gumiero, Maria Volpini, Rachele Bonato, Matteo Grotto, Isabella Marchetto, Silvano Monastero, Marco Soccol, Nicola Sansonetto, Andrea Albiero.

Giorgio Navone, Giovanni Mecenero,  Giacomo Porcarelli, Luca Dal Forno, Francesca Busato, Sebastiano Boscardin, Giovanni Soldà, Matteo Lorenzin e Alessia Copiello.

 

REGOLAMENTO

Nell’ottica di una civile convivenza tutti gli ospiti del SUMMER MATH CAMP sono tenuti al rispetto del REGOLAMENTO del camp.

        

ISCRIZIONE 

La quota d’iscrizione di …  € comprende:

– pensione completa in camera singola o doppia, utilizzo degli impianti sportivi (campi da tennis, basket, calcio, pallavolo).

– partecipazione ai corsi, laboratori  e relativo materiale didattico (libri, dispense)

– partecipazione a tornei (kubb, calcetto) ed altre iniziative in programma (spettacolo musicale).

– utilizzo del pullman per raggiungere Paderno del Grappa con partenza alle ore 9:15 dalla stazione dei pullman della SVT  di VICENZA ,in prossimità della stazione FFSS (escluso il gruppo JUNIOR).

Il pullman sarà a disposizione anche per il ritorno a Vicenza.

 

Si esibirà presso il teatro dell’Istituto Filippin  il gruppo musicale

…………….. 

Alla serata potranno partecipare gli studenti presenti, i genitori e gli ex “padernisti” che ne facessero richiesta al Prof. Francesco Rizzotto telefonando al n. 338 7071733.

 

Il SUMMER MATH CAMP 2023 si svolgerà esclusivamente all’interno degli

ISTITUTI FILIPPIN

via San Giacomo, 4 – Paderno del Grappa (TV)  

Tel. 0423 932000

 

ARCHIVIO FOTO